Certificazioni e attestazioni

 

Avola Coop da sempre investe nello sviluppo della propria organizzazione ricercando una crescita sostenibile, allo scopo di creare e condividere valore con i lavoratori, i partner e la collettività, rispondere alle esigenze dei Clienti garantendo un elevato standard qualitativo, garantire la massima sicurezza nelle attività lavorative e minimizzare l’impatto ambientale.

La Cooperativa ha acquisito e mantiene attive le seguenti certificazioni e attestazioni:

  • Attestazione di qualificazione SOA per l'esecuzione di lavori pubblici;
  • Certificazione ISO 9001 per la Qualità;
  • Certificazione ISO 14001 per l'Ambiente;
  • Certificazione OHSAS 18001 per la Sicurezza e Salute dei lavoratori;
  • Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (M.O.G.) ai sensi del D.Lgs. 231/2001.

 

Qualità, Sicurezza e Ambiente

Avola Coop ha certificato il proprio Sistema di Gestione secondo le norme: 

 

La Politica Integrata per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza sottoscritta dalla Cooperativa formalizza l'impegno da sempre rivolto alla soddisfazione del Cliente, alla corretta gestione e al controllo degli aspetti di salute e sicurezza dei lavoratori e alla ricerca di uno sviluppo sostenibile in un’ottica di impatto ambientale.
Le Certificazioni Qualità, Ambiente e Sicurezza sono rilasciate da primario ente accreditato ACCREDIA, aderente alla federazione italiana CISQ, riconosciuta a livello europeo e internazionale da IQNet.

 

qualità sicurezza ambiente

 

 

Attestazione SOA

La Cooperativa Avola ha ottenuto l'attestazione di qualificazione SOA per l'esecuzione di lavori pubblici a partire dal 18 giugno 2001. A seguito della crescita aziendale e dell’ampliamento delle attività svolte, Avola Coop è abilitata oggi a operare nelle seguenti categorie e classifiche:

 

certificati2016

 

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (M.O.G.)

Avola Coop ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (M.O.G.) ai sensi del D.Lgs. 231/2001, allo scopo di prevenire il compimento dei reati individuati dalla stessa norma nello svolgimento delle attività e dei processi aziendali.

Il Modello è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 12/07/2016; contestualmente è stato nominato un Organismo di Vigilanza (OdV), composto da membri esterni all'organizzazione, che ha il compito di monitorare il funzionamento e l’effettiva osservanza del Modello e di mantenerlo aggiornato nel tempo. È stato inoltre adottato un Codice Etico, in cui è definito un complesso di norme etiche e sociali alle quali l’azienda ha deciso di attenersi nell'esecuzione delle proprie attività.